L'iPhone 4 sembra destinato a raggiungere il primato della "fotocamera" più usata su flickr. Può sembrare un paradosso ma il motivo è semplice: il cellulare lo abbiamo sempre con noi, mentre la costosa reflex prende magari polvere a casa.

iphone-camera-flickr

Tralascio le disquisizioni sulla qualità della camera da 5megapixel di cui è dotato il melafonino, in un precedente post qualcuno mi ha tacciato di ignoranza in materia dicendomi che l'iPhone 4 fa foto migliori di molte compatte (mi chiedo però a quali compatte si faccia riferimento visto che anche quelle da 80€ hanno un sensore migliore, obiettivi superiori, maggiore risoluzione ed opzioni).

In ogni caso se lo vogliamo usare come fotocamera potrebbe essere una buona idea vestirlo come tale. Sullo shop Etsy di William&Cindy ho trovato l'iPhone 4 skin vintage camera, un simpatico adesivo che costa circa 10€ spedizione inclusa e che riprende lo stile di una vecchia fotocamera. L'applicazione è immediata e il risultato tutto da gustare.

iphone4-vintage-camera

voto 4Conclusioni
Si tratta di carta adesiva con una patinatura lucida. È stampata con ottima risoluzione e protegge da graffi superficiali ma al termine dell'applicazione, dopo aver registrato il video che vi propongo, ho installato sopra la pellicola Wrapsol che avevo temporaneamente rimosso. Ho ottenuto così la decorazione e la completa sicurezza. In ogni caso come accessorio è veramente simpatico e, per il costo cui è proposto, non è una follia prenderlo per fare qualche regalino simpatico o per personalizzare con stile il nostro iPhone 4. Ecco la pagina del prodotto.

Regole del Contest
Ebbene sì, uno di voi potrà vincere un iPhone 4 skin Vintage Camera partecipando a questo contest. Scadenza alla mezzanotte di venderdì 29 Aprile. Il vincitore sarà estratto a sorte con Randomness in base al numero del proprio commento qui sotto riportato. La procedura per partecipare non è complessa, quindi vi prego di attenervici. 

twitter Per partecipare via Twitter:

  1. eseguite il follow dell’account di @saggiamente
  2. effettuate un retweet di questa pagina (trovate il pulsante qui sotto)
  3. commentate qui sotto specificando: nome cognome @account via Twitter (es. Maurizio Natali @simplemal via Twitter)

facebook Per partecipare via Facebook (PREFERITO):

  1. iscrivetevi sulla NUOVA pagina di SaggiaMente cliccando sul pulsante “mi piace”
  2. aggiungete sul vostro profilo Facebook il link alla pagina del contest (trovate il pulsante qui sotto)
  3. commentate qui sotto specificando: nome cognome via Facebook (es.Maurizio Natali via Facebook)