Non sarebbe bello avere un iPad in auto?

ipadauto

Altro che impianto stereo, un iPad avrebbe mille possibilità in più e, volendo, si potrebbe portare con sé a casa dopo aver posteggiato l'auto. Utilizzando l'App Store si potrebbero creare applicazioni per controllare alcune funzioni come ad esempio il condizionatore, tutto con interfaccia touch. Chissà se poi sarebbe davvero comodo o se la dura fisicità delle manopole rimanga più pratica... ma suppongo che ci si possa fare l'abitudine, un po' come le tastiere touch che usiamo ormai sempre più spesso.

Finché concept del genere rimarranno solo nelle nostre fantasie (posto che a qualcuno piaccia l'idea) si può comunque ovviare installando un Mac nella propria macchina. L'installazione non è delle più semplici ma il Mac mini, volendo anche un modello vecchio usato (di quelli pre-unibody), si presta egregiamente allo scopo.

Vi vorrei segnalare la pagina CarMacMini creata da Mario Costanzo, probabilmente il documento riepilogativo più completo con tanti link utili per informarsi in modo dettagliato sugli elementi necessari e sulle procedure di installazione. È un po' datata ma ancora validissima e, ovviamente, è riproducibile anche con un Mac mini 2010. Ecco una anticipazione con lo schema che troverete nella stessa pagina.

CarMacMini