I RAW di Olympus E-PL2, Fuji x100 ed altre, su iPhoto ed Aperture

Il mese prossimo partirò per un viaggio e volevo fotografare il leggerezza. Dopo l’ottimo riscontro avuto con la Panasonic G2 (a breve parleremo della G3) ho voluto provare la Pen, Olympus E-PL2 con una lente tuttofare 14-150. Ancora mi deve arrivare e già mi preoccupavo del fatto, scoperto dopo l’ordine, che i RAW della Pen non sono gestiti dal Mac e da Aperture (con il quale mi sto trovando piuttosto bene, seppur con le sue limitazioni).

Ma ecco che @Siso91 mi rasserena con un twit in cui mi avvisa di questo aggiornamento:

aggiornamento

Da oggi quindi non solo la E-PL2 ma anche l’introvabile X100, la recente Nikon D5100 la migliore compatta Olympus XZ-1 e la Samsung GX-1S potranno finalmente andare d’amore e d’accordo con Aperture.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.