Lion Spoiler: la nuova pagina per documenti non trovati in Safari

Abbiamo presentato ed analizzato alcune delle migliori funzioni del futuro OS X con i nostri Lion Spoiler, mentre questa volta vi mostro qualcosa di sicuramente meno importante ma che ha catturato la mia attenzione. Quando si digita un indirizzo errato che non viene quindi risolto dei DNS, Safari non può mostrarci nessun sito e ci avvisa con una triste paginetta bianca (a sinistra). La versione aggiornata di Safari che troveremo in Lion, nella stessa occasione, mostra una grafica interamente rivista e decisamente migliore (a destra).

safari5

A prima vista Lion potrebbe essere quasi scambiato per Snow Leopard o addirittura per Leopard. Apple tende a modificare in modo massivo tutti gli elementi dell’OS ma con una discrezione tale che l’utente viene stravolto il meno possibile. Novità, ma con sobrietà e a piccoli passi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.