Dopo la brutta esperienza con il MacBook Pro volante, ho iniziato a tappezzare tutti i computer e dispositivi mobile con pellicole protettive. Sotto le mie grinfie è finito questa volta il MacBook Air 11", sul quale ho applicato la protezione fullbody della Wrapsol.

Non vi mostrerò un video perché in questo caso l'installazione è veramente, veramente semplice. Se sull'iPhone 4 bisogna attendere 24h affinché si asciughi e sul MacBook Pro 15" gli arrotondamenti hanno richiesto l'uso dell'asciugacapelli ma sull'Air, che ha solo superfici piatte e scolpite, l'operazione dura un paio di minuti.

WrapsolAir11-101

Ci sono 4 elementi per coprire quasi tutto: sotto, sopra, trackpad e zona a contorno. Rimangono sprotette le aree laterali, però la sensazioni di maggiore sicurezza nel maneggiare e poggiare il computer è tanta. A dispetto delle pellicole della versione per MacBook Pro, qui il trackpad ha una resa tattile decisamente migliore, non so se dipende dalla base o da un differente trattamento del materiale.

WrapsolAir11-105

Per l'applicazione si procede nel solito modo: si pulisce la superficie, si bagna la pellicola e si attacca. L'asciugatura richiedere anche un'oretta, ma se usate il phone bastano un paio di passate da 1 minuto su tutti i lati e sarà pronto molto più velocemente.

Altra differenza rispetto alle pellicole per il MacBook Pro è che la base non possiede i fori per le viti. Appena visto ho pensato fosse una dimenticanza, ma effettivamente sull'Air hanno meno senso visto che la RAM è saldata e l'upgrade dell'Hard Disk si effettuerà in rarissimi casi. Ad ogni modo ho già testato sulla mia pelle la possibilità di togliere la pellicola, sciacquarla e riapplicarla senza problemi. Operazione che sul vetro può lasciare qualche alone, ma sull'alluminio da ottimi risultati.

WrapsolAir11-107

voto 4,5Conclusioni
Ancora una conferma per le pellicole Wrapsol, con un prodotto dall'ottima trasparenza e dalla grande robustezza. Grazie alla superficie in alluminio ed al taglio preciso, l'applicazione sarà semplice e veloce. Alla fine il MacBook Air 11" sembrerà uguale a prima, ma sarà decisamente più protetto.

Costi
Il prezzo è di 49,95€ sul sito di riferimento Italiano che è Active Software.

PRO
Grande protezione in poliuretano
Materiale piacevole al tatto
Applicazione semplice
Spesso, resistente ma trasparente

CONTRO
I materiali usati da Wrapsol sono costosi ma validi