Se siete perennemente stanchi come me vi sarà sicuramente capitato di rimanere addormentati sul treno e perdere la fermata per l'Università, col rischio di non poter assistere a delle lezioni. Viene da chiedersi quindi: esiste un'app per risolvere questo problema? Sì, e si chiama GPS Alarm Pro

12

GPS Alarm Pro permette di impostare una sveglia che, a differenza di quelle tradizionali che si basano su un orario, sfrutta la geolocalizzazione per avvertire l'utente nel momento in cui si trova vicino ad un certo luogo pre-impostato.

Anche se il procedimento è semplice — imposti un luogo di destinazione e avvii la sveglia — le opzioni con cui personalizzare l'applicazione sono molteplici. È possibile salvare più di un preferito, si può specificare a che distanza suonerà la sveglia — importante nei casi in cui si utilizzi un mezzo veloce), le icone dei preferiti sono modificabili in modo da permetterne rapidamente il riconoscimento, e così via.

Pastebot 2011 06 26 15 33 54 pPastebot 2011 06 26 15 34 11 p

L'applicazione inoltre è dotata di una comoda modalità Zoom Intelligente che, nella mappa, va a trovare automaticamente la migliore distanza a cui mostrare sia la posizione attuale che la destinazione.

GPS Alarm Pro costa solo 0,79€ e la consiglio caldamente a coloro che viaggiano sui mezzi pubblici, ma per Saggiamente lo sviluppatore ha deciso di offrire cinque codici promozionali. Tra i commenti che arriveranno su questa pagina entro le 18:30 di domani 27 Giugno (avete un giorno a disposizione) verranno estratti cinque vincitori. Mi raccomando, usate una email valida altrimenti non riceverete il codice.