Come si fa: utilizzare al meglio Application Switcher

Maurizio ha già parlato della possibilità di chiudere le applicazioni direttamente da Application Switcher (attivabile tramite cmd + tab) e dell’attivazione di Exposé con la freccia in alto, ma ci sono un altro paio di trucchetti che utilizzo troppo poco spesso rispetto al loro vero valore.

Application switcher

Il primo è il cuginetto del primo menzionato da Maurizio. Dopo aver attivato Application Switcher, è possibile nascondere un software tramite la pressione del canonico “H”.

Per chi, invece, fa uso della funzione Minimizza delle applicazioni, consiglio di tenere premuto il tasto option (alt) durante lo switch e rilasciarlo solo dopo aver rilasciato anche il tasto command. In questo modo l’ultima finestra minimizzata verrà portata in primo piano e, se non ne è aperta nessuna, ne verrà creata una nuova.

Infine, se non siete pratici di Application Switcher vi consiglio l’ottima video-guida realizzata da Maurizio. Tratta di un caso particolare ma la tecnica è fondamentalmente la stessa:

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.