L’iPhone 5 è quasi pronto per essere rilasciato a Settembre

Cominciano a farsi forti le indiscrezioni sul prossimo modello di iPhone. Secondo i ragazzi di 9to5mac è iniziata la fase finale del beta-testing dell’iPhone 5 (nome in codice N94 e N93), che se tutto fila secondo i piani dovrebbe essere disponibile per Settembre.

5MP9to5mac

Non ci dovrebbero essere novità di sorta sull’hardware del nuovo modello: continueranno a essere due versioni separate per la rete GSM e CDMA, verrà usato il processore A5 (già montato su iPad 2) e, a meno di cambi dell’ultimo minuto, la risoluzione della fotocamera dovrebbe rimanere la stessa (5 megapixel), almeno secondo i dati rilevati dall’SDK.

È da tanto che si speculava per uno spostamento del rilascio dell’iPhone a Settembre, i motivi sono molti. Come facilmente capibile un rilascio autunnale, a differenza di uno estivo, gode del potere d’acquisto delle festività natalizie. Si è già visto quest’effetto con la serie iPod, ma ora che questa sta diventando sempre più marginale per il fatturato di Apple (e per l’utente) è arrivata l’ora di affiancarla ad un colosso per non farle perdere attrattiva.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.