Air Playit, streaming video gratuito verso iPhone ed iPad

Il nome non suonerà come nuovo, visto che sembra scimmiottare quello di Apple AirPlay. Ed anche le sue funzioni non sono una novità, dal momento che siamo già abituati a guardare film in streaming su iOS con altre note apps come AirVideo. Ma Air Playit ha un’interessante freccia al suo arco, quella di essere totalmente gratuito.

Funziona sempre con un’applicazione server che va installata sul computer e che eroga i file in streaming verso i client iOS. L’app Air Playit si trova su App Store e funziona su iPad, iPhone ed iPod Touch. Non ho ancora avuto modo di provarla ma sembra che sia veramente ottima per essere gratuita. Da alcuni commenti leggo però del mancato supporto ai sottotitoli (gran peccato, funzione che probabilmente verrà integrata in una prossima versione. Gli aggiornamenti arrivano piuttosto frequentemente.

airplayit

Se riuscite a provarla (io al momento non posso) fateci sapere come va nei commenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.