Recensione: Puro Hyberid Cover per iPad 2, protezione sicura per il dorso

Se la Smart Cover non fa per voi e preferite un guscio di protezione più robusto per il dorso, la Hybrid Cover per iPad 2 di Puro potrebbe andarvi a genio.

puro-hybrid

La custodia si applica facilmente e i morbidi lembi frontali permettono di coprire l’area di cornice. Lo spessore che si crea separa anche il vetro dalla superficie d’appoggio, risultando così maggiormente protettivo. È disponibile il bianco, nero e grigio ma, avendo un iPad bianco, la scelta è stata semplice:

puro-hybrid-cover-ipad2

La zona più particolare è sicuramente quella del dorso dove, dopo la cornice bianca gommata che si allarga lateralmente per fornire una presa comoda, vi è una più dura plastica trasparente. In questo modo si associa un’ottima protezione al mantenimento, seppur parziale, dell’estetica originaria.

puro-hybrid-cover

voto 3Conclusioni
L’iPad con la Hybrid Cover risulta molto maneggevole e il livello di protezione del dorso è ottimale. Fortunatamente anche la cornice e tutti gli spigoli sono al sicuro, lasciando a vista solo la zona frontale. Non essendo compatibile con la Smart Cover però, saremo quantomeno invogliati ad aggiungere alla spesa una pellicola protettiva per il vetro frontale.

Costi
Il prezzo di 29,99€ non è elevato ma, come anticipato, sarà conveniente acquistare anche una pellicola per il fronte, alzando così il costo complessivo della protezione. In tutti i casi il rapporto qualità/prezzo offerto da Puro si conferma sempre interessante. Il prodotto può essere acquistato in tutti i principali negozi di elettronica.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.