Alla scoperta di OS X Lion, un ebook gratuito da BuyDifferent

Alla scoperta di OS X Lion

Ci stiamo occupando di Lion da diverso tempo, ancor prima che questo venisse distribuito. È in corso di realizzazione anche una recensione piuttosto approfondita ma per il momento vi segnalo un interessante risorsa gratuita. Sul sito BuyDifferent c’è la possibilità, per gli utenti registrati, di ottenere gratuitamente l’ebook “Alla scoperta di OS X Lion“. Bisogna metterlo nel carrello e completare l’ordine da zero euro e, dopo qualche tempo, si riceverà il pdf nella propria casella di posta elettronica.

Da quel che ho potuto vedere non si tratta di un vero e proprio manuale di Lion ma piuttosto di una serie di “how to” in cui viene spiegato come approcciare al nuovo sistema operativo. Ecco alcuni dei punti trattati:

  • Come clonare il disco rigido del Mac
  • Come creare una copia avviabile di Lion
  • Come installare Lion su Leopard;
  • Cosa fare con iTunes?
  • Che cos’è il Salvataggio automatico e come cambia il lavoro dell’utente;
  • Come agire con Lion in caso di emergenza.

Lo trovate su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.