Il gioco RAGE e la sua versione HD gratuiti sull’App Store fino al 24 agosto

Ottimi giorni per i gamer con dispositivi iOS. id Software, produttrice del gioco RAGE, aveva lanciato poco tempo fa una iniziativa che consisteva nell’offrire gratis per circa una settimana il gioco qualora la pagina ufficiale su Facebook superasse i 100.000 “Mi piace”. Come riporta ZDnet, ogni promessa è debito: superati i 100.000, id Software nelle scorse ore ha reso ufficialmente gratuito il gioco, fino al 24 agosto. La promozione comprende sia la versione normale del gioco che quella denominata RAGE HD, una versione più ricca.

RAGE è un gioco molto interessante, per chi ama questo genere. Racchiude in sé sia caratteristiche tipiche di uno sparatuttto che altre più tipiche di un simulatore di guida. In alcuni tratti vi si possono anche riscontrare similitudini con i Role Playing Games, o anche RPG, rendendolo così un videogioco piuttosto completo. Il giocatore parte dal 2029, in uno scenario post-apocalittico: l’asteroide Apophis si è schiantato sulla Terra, seminando morte e distruzione. Le persone più influenti sono state sistemate in speciali strutture sottoterra chiamate Ark e congelate in modo che in futuro avrebbero potuto costituire la base per una nuova popolazione terrestre. Il progetto, chiamato Eden, si rivelerà meno positivo del previsto: il protagonista stesso sarà l’unico sopravvissuto al suo Ark. Da lì partirà in una grande avventura che lo porterà a riemergere in superficie e affrontare svariate avventure, con diversi elementi distintivi l’una dall’altra. Il successo del gioco è stato tale che dopo la versione per iOS a ottobre anche le emanazioni per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 troveranno la luce.

Per chi volesse provare gratuitamente il gioco, può scaricare la versione normale da qui e quella HD da qui. RAGE e RAGE HD sono compatibili con iOS 3.1.3: a questo requisito, la versione HD aggiunge come minimo un iPhone 3GS o superiore.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.