Sono reduce dalla mia seconda giornata di mare, in questa estate che sto vedendo trascorrere senza riuscire a trovare il tempo per viverla. E quando si ha a che fare con sabbia e schizzi, i timori per la salute del proprio cellulare sono giustificati. Ecco perché mi sono preventivamente dotato del BeachBuoy di Proporta.

beachbuoy

La custodia ha dimensioni di 18.5 x 13.5 x 5cm ed è sufficientemente più larga per un iPhone, tant'è che sono riuscito ad inserirne tranquillamente due.. Possiede un laccio per essere tenuta comodamente a tracolla, così da avere le mani libere, ed è impermeabile fino a 5 metri di profondità grazie al rivestimento e ad una particolare forma di chiusura.

beachbuoy

In cima c'è un'apertura con sigillo a schiacciamento e, più in basso, ve ne è una seconda. Tutta questa zona si arrotola per escludere la possibilità di infiltrazioni e poi si fissa con una strappo in velcro. Una meccanismo approvato per la sua efficienza dal British Standard Institute.

beachbuoy

La cosa più interessante è probabilmente un'altra, ovvero che il terminale risulta usabile anche da dentro la custodia, touchscreen compreso. Finalmente non sarà più un incubo rispondere al cellulare appena usciti dall'acqua.

voto 4Conclusioni
Semplicemente utile, c'è poco da aggiungere. Una volta inserito il cellulare all'interno del BeachBuoy lo si può portare anche su un pedalò senza doversi preoccupare per gli schizzi. La custodie è di dimensioni generose e, volendo, ci si può aggiungere anche una fotocamera compatta. E se per caso dovesse cadere in acqua, attenti solo a non superare i 5mt di profondità. Veramente utile per usare il cellulare a mare con disinvoltura, scongiurato qualsiasi rischio di danneggiamento per acqua e sabbia.

Costi
Il prezzo è di 16,95€ e le sue caratteristiche sono risultate veramente ottime. Non ho eseguito la prova di immersione ma la trovo veramente utile per proteggere il cellulare dalla sabbia e dagli schizzi d'acqua ma, sopratutto, per poterlo utilizzare anche appena quando si hanno mani e capelli bagnati.

Ricordate che per questo e tutto il catalogo Proporta, accedendo da questo link ed inserendo il codice SAG10 otterrete immediatamente il 10% di sconto.