Recensione: con MagStand di Macally l’iPad 2 si può appendere

Tra gli accessori per iPad 2 è difficile vedere qualche vera novità. Ecco perché mi è particolarmente piaciuta l’idea di Macally e del suo MagStand per iPad 2 il quale oltre alla classica modalità stand orizzontale, permette anche di capovolgere l’iPad e fissarlo ad un pensile ottenendo una visione diversa e pratica.

magstand-ipad2

Il prodotto è composto da un due elementi. In primo luogo c’è la basetta, dal design sobrio ed elegante, con uno spazio ben sagomato sul profilo dell’iPad 2. Questo si inserisce lateralmente e tutti i controlli rimangono liberi ed accessibili. All’interno vi sono due magneti che non disturbano il funzionamento ma permettono di ottenere una maggiore sicurezza quando verrà capovolto.

magstand-ipad2-pezzi

Il secondo elemento è un supporto che, con le viti in dotazione, può essere fissato ad un pensile, ad esempio in una cucina. Sarà quasi invisibile perché molto sottile, ma con un semplice gesto vi si potrà agganciare la basetta, facendo combaciare i piedini nelle due guide e scorrendo verso destra. A questo punto l’iPad 2 si potrà inserire dal basso verso l’altro e scenderà da sopra. Inoltre il meccanismo centrale permetterà di ruotarlo a 360° riuscendo ad ottenere sempre l’angolo di visuale migliore.

Vediamolo più da vicino con questo video:

voto 4Conclusioni
Il MagStand per iPad 2 concretizza un’idea semplice ma efficace. Design minimale molto pulito, struttura solida e funzionamento valido. Un’ottima soluzione che permetterà di usufruire dei contenuti dell’iPad 2 come fosse una TV appesa, liberando spazio in piano. Da quel che ne posso dedurre la perfetta collocazione è in cucina ma può essere sfruttato dovunque ci sia un pensile, anche una mensola. Inoltre non è vincolato a rimanere in quella posizione perché la basetta si aggancia e sgancia con molta facilità e potrà essere adoperata anche come stand orizzontale, come mostrato nel video. Prodotto valido, merita le 4 stelle.

Costi
Il prezzo è di 39,90€ su MacShop.it. Se l’idea vi piacerà, credo che non esiterete per il costo che, tutto sommato, sembra congruo all’oggetto.

PRO
ico.piu.png Un modo nuovo e diverso per la fruizione dei contenuti dell’iPad 2
ico.piu.png Ben realizzato e funzionale con design semplice e riuscito
ico.piu.png Il supporto, molto sottile, è quasi invisibile senza la basetta collegata
ico.piu.png La base d’appoggio può essere sganciata per usare anche l’iPad in modalità stand orizzontale

CONTRO
Nulla di rilevante

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.