Dopo alcuni giorni di pausa è di nuovo il momento delle tips. Quest'oggi parliamo di un modo per verificare la potenza del segnale Bluetooth degli apparecchi connessi al nostro Mac tramite gli strumenti forniti con Lion. Per un corretto funzionamento dei dispositivi dal Dente Blu, è bene non distanziarli di troppi metri dal Mac, garantendo così una buona stabilità di connessione con la garanzia di essere comunque liberi da ingombranti fili sulla scrivania. Questo ci è sicuramente vantaggioso nello scambio dati tra cellulare e computer o nell'uso di dispositivi come il Magic Mouse.

Per verificare il segnale del dispositivo Bluetooth connesso, la procedura è alquanto semplice. Ci basterà innanzitutto andare nelle Preferenze di Sistema, dunque accediamo al pannello Bluetooth. Una volta entrati, abbiamo l'elenco delle periferiche associate al nostro Mac. Selezioniamo quella attualmente connessa e premiamo poi il tasto Alt. Come risultato otterremo sulla destra un valore numerico rappresentante la potenza del segnale che può indicarci eventualmente la possibilità di ottimizzare la posizione della periferica per garantire una miglior tenuta ed efficienza della connessione.

Questo tip ci è stato inviato da Davide e partecipa a MyMacTips di settembre. Hai dei buoni tip da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.