Come ci ha segnalato l'utente @scorsani su Twitter, sul sito Apple Store sono stati aggiornati i MacBook Pro. Si tratta di lievi aggiornamenti di CPU e GPU su tutta la gamma.

I 13" mantengono la grafica integrata Intel HD 3000 ma le nuove CPU partono dal 2,4GHz i5 Dual Core della base ed arrivano al 2,8GHz i7 dual-core del modello top di gamma (mentre prima erano 2,3GHz e 2,7GHz).

I 15" abbandono la CPU 2,0GHz per un lieve speedbump a 2,2GHz ma con GPU aggiornata, non più la 6490M con 256MB di RAM ma la più recente 6750M con 512MB (che prima equipaggiava i modelli superiori ma con 1GB). Nel top di gamma da 15" e nel 17" si trova invece il più veloce i7 da 2,4GHz e la GPU è la 6770M da 1GB.

Dalle specifiche attuali pare che il Bluetooth non sia stato aggiornato alla versione 4. Tuttavia potrebbe essere un refuso visto che attualmente il sito appare ancora in fase di aggiornamento. Non si vedono neanche le pagine specifiche dei modelli 15" e 17" per valutare le possibili opzioni di personalizzazione.

Sempre stando alle attuali specifiche visibili, pare che il modello da 13" abbia conservato le limitazioni più volte evidenziate dello schermo a bassa risoluzione e senza opzione antiglare. Speriamo che sia un errore della scheda tecnica, anche se ci spero poco.

[AGGIORNAMENTO] Dall'Apple Store mi confermano che le modifiche sono solo su CPU per il 13" e CPU/GPU per 15" e 17". Almeno questo è quello che evincono dal loro documento interno perché anche loro non riescono ad accedere alle pagine di dettaglio aggiornate.

[AGGIORNAMENTO 1] A quanto pare neanche al Call Center Apple sono ben informati. In effetti sul 13" è cambiato anche il taglio degli Hard Disk che ora è più capiente: nella versione base si passa da 320GB a 500GB e nella top di gamma da 500GB a 750GB.

[AGGIORNAMENTO 2] I prezzi sono stati leggermente ribassati, in verità sembrano essere ritornati a quelli pre-aumento dell'IVA.

store

Vi informeremo nel caso notassimo ulteriori modifiche. Dettagli >