E il vincitore della SaggiaTshirt.02 per MyMacTips di ottobre è…

Ancora tempo di decretare vincitori. Dopo il contest di Dragon Dictation, è ora di scoprire chi ha vinto la parte di ottobre di MyMacTips. Qui non c’è Randomness, solo i vostri voti: sono i lettori di SaggiaMente a stabilire il tip migliore del mese. Avete votato e il verdetto è arrivato: il vincitore è Luca, con 38 voti e il 35% delle preferenze.

Il suo tip per visualizzare la posizione di un file nei risultati di Spotlight è stato il più gradito, distanziando di 9 voti il secondo classificato, Marco De Santis. A Luca, naturalmente, i nostri complimenti per la vittoria e naturalmente la SaggiaTshirt.02, che spediremo non appena ci comunicherà indirizzo e misura.

Per concludere, voglio personalmente scusarmi per un disguido avvenuto nella prima ora di votazione. In sostanza, il form di voto non si è attivato nell’ora prevista. Ciò è stato dovuto a un problema causato dal passaggio dall’ora legale a quella solare, che non sembra essere stato recepito dal plug-in di WordPress “Polls” che utilizziamo per queste occasioni. Programmato per iniziare alle 18, in realtà sarebbe partito alle 19, poiché “Polls” non ha tenuto conto del cambio d’orario. Il voto è stato abilitato manualmente prima delle 19, in modo da partire il più presto possibile. Per quanto riguarda coloro che nei primi minuti a causa di questo problema hanno espresso le preferenze nei commenti, purtroppo non è possibile stabilire se poi hanno votato o no nel modo regolare, dunque i voti da commento sono stati esclusi dal conteggio in modo da non aggiungere eventuali doppioni.

Ricordiamo che il concorso di MyMacTips è attivo anche a novembre, dunque inviateci i vostri tip. Dopo una scrematura iniziale (non ce ne vogliate, ma purtroppo con tanti tip è necessario) i migliori saranno pubblicati su SaggiaMente e poi sottoposti alla votazione popolare per la SaggiaTshirt.02 in palio. Per chi volesse partecipare, può leggere il regolamento completo a questo indirizzo.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.