iOS 5.1 Beta 2 consente finalmente di eliminare singole immagini da Streaming Foto

Settimana nuova, Beta nuova. Come riporta Macrumors, Apple ha da poco rilasciato la Beta 2 di iOS 5.1, con una gradita novità. Suppongo che chiunque abbia usato o usi Streaming Foto si sia accorto dell’impossibilità di eliminare singoli scatti dal cloud. Ebbene, finalmente ci sono novità positive.

La novità principale portata dalla Beta 2 di iOS 5.1 è proprio la possibilità di eliminare manualmente le foto dallo streaming, che saranno così rimosse da tutti i dispositivi iOS personali che non siano quello originario su cui è stata scattata o caricata l’immagine. Un notevole miglioramento per Streaming Foto che a breve, ossia quando iOS 5.1 sarà rilasciato in versione definitiva, non creerà più problemi a coloro che intendono avere maggior controllo su ciò che può essere caricato nel cloud e ciò che invece è preferibile rimanga più intimo.

Per il resto, non vi sono novità evidenti rispetto alla scorsa Beta, o perlomeno non sono ancora emerse dato che comunque la Beta 2 è stata rilasciata da poco tempo. Il download è disponibile agli iscritti dell’apposito Developer Program. Naturalmente, per coloro che sono iscritti e intendono provarlo, il consiglio è di non usare iOS 5.1 Beta 2 su dispositivi usati in ambito lavorativo.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.