Finalmente si ritorna a parlare delle novità Nikon e questa volta ai rumor fa seguito un evento con una data ben precisa. Il 6 Gennaio 2012 si terrà una conferenza di presentazione nel quartier generale dell’azienda nipponica, proprio in quella Thailandia che è stato il maggior teatro dei problemi di produzione sofferti negli ultimi mesi.

L’invito, portato alla luce da NikonRumors, recita “The image you are waiting for”. L’oggetto della presentazione non è noto ma i soliti ben informati ci dicono che è praticamente certo l’arrivo dell’ammiraglia D4 e molto probabile anche un 85mm f/1.8 AF-S.

In quanto a sorprese potrebbe esserci un po’ di tutto perché negli ultimi periodi di fermo si è avuto notizia della futura D800 ed anche di alcune nuove ottiche DX fisse, nate sulla scia del grande successo del 35mm f/1.8. Pare che la Befana quest’anno porterà interessanti novità fotografiche.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.