Penultimo giorno di regali su iTunes e App Store, e a quanto pare anche oggi Tim Cook ci vuole far giocare. Dopo SHIFT 2, però, stavolta si cambia completamente genere. O meglio, sempre di simulazione si tratta, ma in questo caso ci caleremo nei panni di un fondatore di città: il gioco di oggi, infatti, è Virtual City.

Virtual City, come già detto, consente essenzialmente di fondare e controllare una nostra città. Naturalmente, dovremo tenere conto di molti aspetti, come una buona industria e un ancor più buon tasso di occupazione, un sistema di trasporti efficiente e un adeguato livello di benessere. Tempo, Entrate, Ambiente, Popolazione e Felicità saranno i 5 principali parametri a cui dovremo fare riferimento. Potremo godere di 50 livelli di gioco e una modalità completamente libera su cui sviluppare la città, in diversi contesti ispirati a luoghi reali degli Stati Uniti e con oltre 50 tipologie di edifici da poter costruire. Potremo sviluppare il commercio grazie a 25 tipi di merci e 7 diverse catene di montaggio. Il conseguimento di risultati speciali, in totale 16, ci darà accesso a bonus ed edifici aggiuntivi. Il gioco è compatibile con Game Center, dunque potremo condividere i progressi con i nostri amici. Disponibile in italiano, è declinato nelle versioni per iPhone/iPod touch e iPad, dunque se abbiamo il tablet Apple assicuriamoci di scaricare quest’ultima, per avere una esperienza di gioco migliore e appositamente ottimizzata.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.