Lo abbiamo detto e ripetuto: questo sarà un anno ricco di prodotti di punta nel campo fotografico. E non solo per la verità, il prossimo articolo chiarirà che vi sono molte attese anche per Apple. Per quanto riguarda Nikon, dopo la presentazione di J1 e Vi (recensione) e dell'ammiraglia D4, le attese sono ora concentrate sulla FullFrame più piccola e sulla nuova testa di serie tra le APS-C. Qualche giorno fa entrambi i modelli precedenti, sia la D700 che la D300s, sono stati indicati come "discontinued" sul sito Nikon, sintomo che la produzione è stata definitivamente interrotta per far posto al nuovo. E se per la D400 potrebbe trascorrere ancora qualche tempo, la D800 sembra essere già dietro l'angolo, tant'è che ne abbiamo svelato estetica e caratteritiche.

A quanto pare l'attesa terminerà tra una settimana perché il 7 febbraio Nikon ha in programma un evento e il solito Nikon Rumors ci mostra anche l'invito:

Nikon-D800-press-conference-Thailand

Qualche dubbio conviene sempre tenerlo da parte, giusto per non rimanere delusi, ma è quasi certo che il 7 febbraio scopriremo tutti i dettagli della futura D800.