Recensione: protezione integrale Wrapsol ULTRA per Samsung Galaxy S II

Proprio ieri ho deciso di vendere il mio Samsung Galaxy S2 perché personalmente non ne sono soddisfatto. So che ci sono infinite schiere di appassionati di questo dispositivo per cui ci tengo a precisare il mio punto di vista. A livello estetico mi piace, l’hardware è di ottima qualità ed anche se è sostanzialmente realizzato con plastichine ha il vantaggio di mantenere al minimo il peso. Quel che proprio non mi piace è Android 2.x, ci provo a digerirlo ma l’interfaccia è confusa ed incoerente, per cui anche avendo tantissime funzioni avanzate ci si trova con poca immediatezza su quelle basilari (la posta non è neanche lontanamente immediata come quella di iOS). Ho anche provato launcher differenti che forniscono più usabilità e una cura estetica che su quello Samsung non si trova, però a quel punto iniziano ad esserci rallentamenti a scattosità. L’ultima prova che mi rimaneva, in attesa che la coreana rilasci l’atteso aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, era quella di cambiare il firmware installandone uno non originale. Mi ero quasi convinto a farlo quando mi son ricordato degli “sbattimenti” che sopportavo anni fa quando provavo tutte le rom cucinate da XDA sui vecchi PDAPhone Qtek (alias HTC). Alla fine ho desistito: non ho più tempo e voglia per giocare con queste cose. Voglio terminali che acquisto e funzionano, che si aggiornano da soli appena c’è un nuovo firmware e che abbiano già “di serie” le funzioni primarie di cui necessito realizzate con cura ed efficienza. Insomma, voglio un iPhone. Rimane però il mio desiderio di uno schermo più grande per cui terrò probabilmente il Note per qualche tempo ancora sperando che Samsung non lasci passare troppi mesi prima di rilasciare l’aggiornamento ad ICS che ha promesso (e del quale già circolano versioni beta preliminari).

Prima di vendere l’S2 avevo però installato la pellicola Wrapsol integrale. Fino ad oggi l’abbiamo vista solo su iDevice ma su Active-Software la trovate anche per altri terminali. L’installazione segue la procedura che abbiamo ormai visto e rivisto più volte e che ritengo inutile riprendere ulteriormente, completamente a secco. Si deve attendere 24h prima che le più piccole bollicine vengano riassorbite.

E il risultato è ancora una volta eccellente con la garanzia di una protezione sicura ed una trasparenza che mantiene il display luminoso come se non vi fosse nulla applicato sopra.

wrapsol integrali per Galaxy S2

A differenza dell’iPhone 4/4S il Galaxy S2 non ha però contorni lineari. La copertura delle pellicole è veramente completa ma per questo motivo sugli angoli vi è un taglio un po’ particolare che esce leggermente dallo spigolo. Si nota un po’ in basso a sinistra nell’immagine di sopra e sotto vedete il dettaglio.

wrapsol integrali per samsung galaxy s2

È un particolare che inizialmente mi aveva disturbato ma che dopo poco si dimentica. Dopotutto è l’unico modo per ottenere completa protezione anche nella aree curve.

voto 4Conclusioni
La pellicola Wrapsol mantiene le sue promesse in quanto alla qualità del materiale ed alla semplicità di installazione. La forma del Galaxy S2 ci complica un po’ la vita poiché, viste le numerose curve, sono presenti molti pezzi nel kit ma alla fine il risultato è decisamente buono.

Costi
Io le prendo sempre dal rivenditore di riferimento in Italia che è Active-Software, sia perché sono nostri partner da tempo ma anche perché è capitato in una occasione che una pellicola fosse tagliata male e con un colpo di telefono ne ho ricevuta una sostitutiva dal momento che sono garantite a vita. In ogni caso il prezzo della protezione integrale non è sicuramente economico visto che costa 34,99€ (spedizione inclusa) ma dopo anni di pellicole posso dire senza mezzi termini che queste sono le migliori.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.