Quasi 500 miliardi di $ di capitalizzazione per Apple: più di Google e Microsoft messe insieme

Come molti avranno notato, noi di SaggiaMente non abbiamo una grandissima attenzione per i dati finanziari, di Apple e di altre società. Preferiamo, infatti, concentrarci sugli aspetti più tecnici e pratici delle aziende e dei loro prodotti. Tuttavia, quello che è successo oggi è davvero degno di nota: il continuo andamento positivo in borsa di Apple sta portando l’azienda a cifre veramente record. Ecco, cercando su Google “AAPL”, l’identificativo con cui è segnalata Apple nel listino NASDAQ, che risultato dà a ridosso della pubblicazione di questo articolo:

Impressionante, vero? E le contrattazioni sono ancora in corso, fino alle 22 ora italiana. Ancor più impressionante è vedere quanta differenza c’è da Google e Microsoft. Rispettivamente le due aziende hanno circa 260 e 200 miliardi di $ di capitalizzazione. Ciò significa che potenzialmente Apple potrebbe inglobarsi entrambe le aziende, grazie al valore delle azioni. Ormai superata con ampio margine Exxon, che fino a poco tempo fa concorreva proprio con Apple per la piazza di azienda a più alta capitalizzazione nelle borse statunitensi.

Quota 500 miliardi e oltre? Per gli analisti è più che possibile: di fatto il titolo è già a un soffio dalla cifra. Ciò testimonia l’ottimo stato di salute di Apple, che per ora sembra cavarsela a meraviglia anche senza il suo miglior timoniere. È ciò che Jobs avrebbe sicuramente voluto: se si crede alla possibilità di un aldilà, c’è da crederci che sarebbe felice di questi risultati.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.