Abbiamo visto che le recenti campagne pubblicitarie Samsung sembrano avere un solo obiettivo: screditare la qualità dei dispositivi Apple e mettere in ridicolo gli utenti che li scelgono. Evitiamo di giudicare questo comportamento, alla fine sarà il mercato a darle torto o ragione, tuttavia nessun ci vieta di ripagarla con la stessa "satirica" moneta.

È stato da poco presentato il Samsung Galaxy Tab 2 da 7" che, nientepopodimeno, avrà Android 4.0, per gli amici Ice Cream Sandwich. Il tablet della coreana è equipaggiato con un processore dual core da 1GHz ed 1GB di memoria RAM (che su Android torna sempre utile). Lo schermo ha la stessa risoluzione di 1024 x 600 pixel e la fotocamera è addirittura da 3 megapixel. Samsung ha dichiarato che non aggiornerà ad ICS anche il precedente Tab, perché è molto più comodo e fruttuoso venderne un altro tutto nuovo! La ventata di novità non si ferma qui, perché oltre a tantissime funzionalità per i social network (che bello!), l'azienda è anche riuscita a cambiare radicalmente il design rispetto al precedente... infatti ora il dorso sarà argentato!

galaxy-tab-2

Siamo ironici, tutto sommato, ma forse Samsung farebbe meglio a concentrare le sue attenzioni "in casa" ed alla soddisfazione dei suoi fan-acquirenti piuttosto che – tentare di – deridere i concorrenti da cui trae "ispirazione". Questo Galaxy Tab 2 da 7" è la solita minestra riscaldata che punta quasi totalmente sul sistema operativo per dire qualcosa di nuovo.