Lo tenevo d'occhio da lungo tempo e finalmente pochi minuti fa ho ricevuto la notifica da Refurb4us: l'iMac 21,5" base ricondizionato è disponibile, con un prezzo d'acquisto leggermente inferiore alla soglia psicologica delle mille euro (invece delle 1.158€ del sito).

imac

Pur trattandosi di un modello "base" offre un processore moderno a quattro core, schermo FullHD, grafica discreta, 4GB (espandibili a 16GB), Thunderbolt e tutte le altre caratteristiche fanno di un iMac un iMac, tra cui Wireless Keyboard e Magic Mouse. È quasi sicuro che entro l'estate la linea iMac verrà aggiornata, in tutti i casi le quasi 200€ in meno sul prezzo di listino ci offrono quel margine di tranquillità che rendono comunque l'acquisto interessante, sia perché quando tra qualche mese uscirà il nuovo il valore del nostro prodotto rimarrà tale e sia perché nel mercato dell'usato rimane un assegno circolare.

E non dimentichiamo che con un kit aggiuntivo ed un po' di pazienza, si può aggiungere un SSD (senza togliere SuperDrive e Hard Disk meccanico) rendendolo ancora più interessante.

Ecco il link all'offerta: iMac ricondizionato da 21,5 pollici con Intel Core i5 a 2,5 GHz Quad-Core