Sarò breve, anzi brevissimo, almeno nel tentativo di contrastare la lunga attesa per quest'ultimo aggiornamento del nostro sito. Inizialmente dovevamo solo modificare il sistema di commento ma l'importazione si è protratta così tanto che, alla fine, abbiamo pensato di anticipare l'upgrade grafico che era previsto per fine mese. Come si dice: due piccioni con una fava.

Per la verità la nuova veste grafica non è ancora completa al 100% perché mancano alcuni dettagli ed affinamenti, ma ci sarà tempo per farli senza dover rendere il sito irraggiungibile, ancora una volta.

Riguardo il nuovo sistema di commenti ci tengo a precisare che a me non piacciono le registrazioni. Tutte le volte che un utente mi ha chiesto "da dove mi registro?" sono sempre stato soddisfatto di rispondere: "non serve la registrazione!". Se notate tutti i nostri servizi infatti richiedono pochissimi dati, sia su HelpMac ma anche su Refurb4us dove addirittura basta solo l'email per accedere. Tuttavia la mole di commenti è sempre in aumento e insieme a questa anche gli utenti poco raccomandabili. Per fortuna questi si riconoscono perché usano email e nomi falsi, per cui pensiamo che sia sufficiente introdurre questo nuovo procedimento, che richiede l'autenticazione tramite verifica della mail, per arginare gran parte del problema (ma non ho dubbi che ci sia anche chi perde tempo a registrarsi una email falsa solo per continuare a divertirsi).

Riguardo la nuova grafica... beh, non so cosa dirvi se non che speriamo vi piaccia. Considerate che alla precedente ero molto affezionato essendo stata quella con sui il blog si è trasformato in quel che è oggi. È sempre difficile cambiare in questi casi e il precedente SaggiaMente continuerò a ricordarlo con affetto. Ma il sito cresce ed ha bisogno di semplicità di approccio e rapidità, tutte cose che riteniamo siano presenti nel nuovo layout.

Bentornato SaggiaMente, ma soprattutto, bentornati voi! Ci siete mancati in questi giorni, proprio ora che è stata lanciata la bomba di Mountain Lion ci siamo assentati e non abbiamo potuto sentire la vostra voce.

A breve il nostro Razziatore ci preparerà qualche post succulento per rimetterci in pari.