Grandangolo Sigma 10-20 DC EX HSM per Canon in SuperSconto

Il grandangolo è uno di quegli obiettivi che non può mancare nel corredo di un fotografo, forse secondo solo ad un buon fisso luminoso sulla focale normale. Tra i modelli per fotocamere APS-C ho trovato ottimo il Tokina 116 f/2.8, un obiettivo robusto, luminoso e molto nitido. Tuttavia ha un range di focali molto ridotto ed il prezzo è piuttosto elevato considerato che non ha neanche il motore di messa a fuoco interno, almeno finché non arriverà il sostituto presentato di recente. Tra le valide alternative c’è sempre stato il Sigma 10-20 f/4-5,6 EX HSM, un obiettivo meno luminoso ma piuttosto valido e con un range di focali più estese. Questo di solito costa un po’ meno del Tokina, ma l’offerta di questa settimana di Amazon lo rende ancora più interessante.

sigma-10-20-canon

Anche se il prezzo indicato come precedente era un po’ elevato, ancora oggi non si trova da nessuna parte a meno di 440€ (spedizione inclusa), considerando anche che di solito a questi prezzi lo danno quei siti che non offrono la stessa tranquillità di Amazon, ne per la semplicità di un eventuale reso, ne per la garanzia, ne per la rapida spedizione. A 390€ il Sigma 10-20 è veramente un buon acquisto, peccato solo che sia disponibile con questo sconto solo per le fotocamere Canon.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.