Pulsante home: ci sarà o non ci sarà? Questa è la domanda che più di tante sta attanagliando molti, noi compresi, in attesa del fatidico 7 marzo. Secondo Maurizio potrebbe essere l'ora giusta per vederlo sparire, ma siamo sicuri che succederà? A Repair Labs (via Macrumors) sono convinti di no.

Nella foto che vedete sopra, proveniente da un iPad 3, o almeno da un suo prototipo dato che i connettori del display sono diversi da quelli dell'iPad 2, il pulsante home è regolarmente presente. Ciò farebbe dunque ipotizzare che i rilevamenti di Gizmodo e soci non siano corretti oppure che Apple abbia posizionato in modo differente le icone e non essendo al centro il tasto non è visibile. Tuttavia, non escludiamo nemmeno l'ipotesi del prototipo, nel quale magari per un certo periodo dello sviluppo il pulsante è rimasto per poi essere rimosso successivamente. Insomma, qualsiasi opzione sul tavolo è aperta.

Una cosa è certa, però: ad Apple si staranno sbellicando dalle risate come al solito, nel vedere un po' tutti lambiccarsi dietro a questo piccolo ennesimo mistero dei tanti che circondano sempre il periodo appena precedente a un evento di presentazione. Del resto, fa tutto parte del gioco, dell'hype pre- e anche post-keynote, di cui Cook si è pure lamentato alcuni mesi fa ma del quale l'azienda non può alla fine fare a meno. Nel frattempo, c'è chi ci guadagna dalla situazione, come Sky UK che apre le scommesse sulle caratteristiche dell'iPad 3. Ancora mancano 6 giorni e, tanto per rimanere in tema, c'è sicuramente da scommetterci che il bello deve ancora venire.