Nel corso delle scorse ore c'è stato un downtime per l'Apple Store online. Di solito questi aggiornamenti notturni non sono relativi a nuovi rilasci, ma a semplice manutenzione o comunque lavoro "dietro le quinte", non visibile agli utenti. Ora tutti gli Store internazionali sono tornati attivi, apparentemente senza grandi novità. In realtà, il vero cambiamento è avvenuto prima, con la tradizionale schermata "We'll be back soon" che compare quando l'Apple Store va offline.

sticky

Per tanti anni lo sticky giallo ci ha accompagnati nelle attese per i nuovi prodotti, era diventato ormai una tradizione, quasi si aspettava di vedere più quello che non i nuovi prodotti. A quanto pare Apple vuole procedere fino in fondo con il rinnovamento del suo stile grafico in linea con la strada tracciata da iOS, e arriva fino a toccare i più piccoli dettagli come questo. Ecco come da oggi in poi si presenta il nuovo avviso "We'll be back soon".

new-backsoon

Molto più pulito e, appunto, in linea con lo stile di iOS. Anche lo sfondo per queste occasioni è cambiato, assumendo l'effetto lino già visto in altre pagine del sito Apple, come quella dell'iPhone. Un cambiamento sicuramente ben riuscito, ma quello sticky un po' ci mancherà.