Facebook ha appena rilasciato l’app Facebook Camera per iOS, per il momento solo nello Store USA. Come si può vedere dagli screenshot, sembra una versione rivisitata e semplificata di Instagram, da cui sono stati implementati gli effetti grafici. È possibile taggare gli amici, inserire la descrizione e scegliere l’album di pubblicazione con pochi tap sullo schermo.

Fa sempre piacere vedere come, dopo una spesa di appena un miliardo di dollari, un colosso come Facebook sia capace di pubblicare un’applicazione con meno funzioni dell’originale e, ovviamente, in grado di condividere le foto solo sul proprio social network.

Spero solo che Instagram continui a esistere… Sarebbe un vero peccato non poter utilizzarlo più nel pieno delle sue funzionalità.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.