Ormai ci sono pochissimi dubbi sul fatto che Apple sia prossima a rinnovare molti dei computer della propria offerta, aggiornandoli con i nuovi componenti Ivy Bridge. A sostenere questa ipotesi, oltre che il naturale ciclo di refresh già prossimo alla rituale scadenza, ora arrivano anche delle prove piuttosto concrete nella segnalazione di MacRumors.

Nel popolare sito di Geekbench, software destinato al test delle performance dei computer, sono apparse due schede che fanno riferimento a MacBookPro9,1 (l'attuale è l'8,3) ed all'iMac13,2 (l'attuale è il 12,1). Il primo dovrebbe far riferimento al 13" mentre il secondo al modello entry-level.

geekbench

Oltre ai valori veramente elevati degli score (e quelli a 64bit saranno anche più alti) si possono vedere i processori i7-3820QM 2,7GHz Quad Core per il MacBook Pro ed il i7-3770 3,4GHz Quad Core per l'iMac. Dalla scheda non si evince molto altro, se non che entrambe le macchine sono state testate con Mountain Lion. Ormai l'aggiornamento dovrebbe essere veramente vicino, potenzialmente anche domani, martedì.