Il buon Maurizio ha già avuto modo di parlarvi di AirParrot (recensione) e di Reflection (recensione), due applicazioni davvero molto utili: la prima permette di mandare in streaming ciò che accade sul vostro Mac alla vostra AppleTV, supportando i 1080p se ne possedete una di terza generazione, la seconda, invece, vi permette di utilizzare il Mac come se fosse un ricevitore per AirPlay, visualizzando sul suo monitor ciò che accade sul vostro iPhone, iPod touch o iPad.

Da qualche giorno le due applicazioni sono disponibili anche in versione Windows: potete scaricare una demo gratuita di AirParrot da airparrot.com, mentre quella di Reflection da reflectionapp.com: finalmente, dunque, anche gli amici che usano il sistema operativo di Redmond possono usufruire di alcuni vantaggi di AirPlay senza dover necessariamente acquistare solo device dell'ecosistema creato da Apple.

AirParrot ha un costo di $ 9,99, mentre Reflection di $ 14,99. Sono presenti anche pacchetti multilicenza che offrono un piccolo sconto sul totale.