Non servivano urgentemente conferme ufficiali, a dire il vero, dato che il sentore generale era la presentazione di iOS 6 al WWDC 2012. Tuttavia, averle è sempre meglio. E ora ci sono, dato che Apple ha iniziato a montare le grandi insegne che troneggeranno in tutto il Moscone Center, inclusa quella relativa alla prossima versione di iOS.

Immagine da 9 to 5 Mac.

Come possiamo vedere, la nuova icona distintiva per iOS 6 ha un gradiente azzurro, con numerose "increspature", da quel che è possibile vedere. Nelle più recenti versioni di iOS l'aspetto di questa icona ha rivelato anticipatamente il nuovo sfondo di default (quello di iOS 5, con le gocce, è rimasto invariato rispetto al precedente), perciò vi sono buone possibilità che la tradizione prosegua. Sicuramente qualche bravo designer, magari che ha visto dal vivo i cartelloni del Moscone West, riuscirà a ricavare un mockup abbastanza fedele e di qualità prima dell'inizio del WWDC tra tre giorni. Per quanto riguarda ciò che potremmo vedere in iOS 6, stiamo preparando un apposito articolo che uscirà nel corso del weekend.

I cartelloni di Mountain Lion non sono stati mostrati, ma poiché anche la sua presenza è data piuttosto per scontata, non tarderanno a venir fuori. Ora l'attesa inizia davvero a crescere.