10.8 Spoiler: la progressione della copia sarà visibile nella finestra del Finder

Quando arriva Mountain Lion? Abbiamo già la Golden Master da alcuni giorni ma se prima si pensava ad un rilascio per il 19-20 luglio, la notizia dell’apertura notturna degli Apple Store negli Stati Uniti, programmata per giorno 24, lascia presumere che il nuovo OS X possa giungere in quell’occasione, dopo la mezzanotte, ovvero il 25 luglio.

Nel frattempo continuano ad emergere dettagli di Mountain Lion, come l’interessante visualizzazione della progressione di copia direttamente nella finestra del Finder. Oltre alla classica finestrella flottante che segue l’operazione complessiva, ora sarà possibile verificare l’avanzamento con maggiore dettaglio attraverso dei piccoli indicatori di progressione che appaiono nella colonna “Dimensioni”. Non un grande cambiamento ma comunque apprezzabile.

progressione-mountain-lion

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.