Rilasciato aggiornamento per le USB 3.0 di MacBook Air e Pro 2012

Era da tempo che gli utenti Apple attendevano le porte USB 3 e, ora che sono arrivate, hanno manifestato qualche problema. Abbiamo visto che alcune periferiche proprio non funzionano ed altre rendono come fossero collegare su normali USB 2. Problemi di gioventù, si diceva, non tanto dell’hardware (che peraltro ora è direttamente supportato da Intel con Ivy Bridge) ma dei driver di gestione.

L’amico @cri900 ci segnala che da pochissimo è stato rilasciato un aggiornamento specifico per MacBook Air e Pro (anche Retina), espressamente dedicato a migliorare performance e compatibilità delle porte USB.

update-usb

Purtroppo non possiamo farvi sapere in questo momento se ci sono effettivi miglioramenti, in quanto l’update è specifico per Lion mentre sul nostro Retina abbiamo già installato la GM di Mountain Lion da alcuni giorni. Vi segnaliamo inoltre che Lexar ha rilasciato un aggiornamento del suo lettore di schede USB 3 che non funzionava affatto sui nuovi Mac e che ora viene riconosciuto regolarmente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.