10.8.2 Spoiler: ecco l’integrazione di Facebook in Mountain Lion

Molti la aspettano, altri meno, su Mountain Lion 10.8.2 arriverà la completa integrazione con Facebook, ecco come funzionerà nel dettaglio. Nel pannello preferenza degli account apparirà l’icona del noto social network, proprio sotto twitter.

1-facebook-integrazione

Un clic permetterà di configurare l’account inserendo username e password, avendo prima visualizzato tutti i vari dettagli sul funzionamento dell’integrazione.

2-integrazione-facebook-dettagli

Avendo letto della sincronizzazione “Contatti”, temevo che mi arrivasse un minestrone di nomi indesiderati (alias, gli amici di Facebook) ma, fortunatamente, l’opzione è disattivabile:

3-facebook-sync-contatti-disattivabile

In tutti i casi l’integrazione è ben gestita, almeno apparentemente, in quanto vengono divisi in un macro gruppo a parte dell’applicazione contatti.

4-facebook-contatti-con-cellulare

Ovviamente sarà possibile aggiornare il proprio stato dal centro notifiche, come già avviene già con Twitter.

5-post-on-facebook

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.