Per quanto i Mac siano notoriamente apprezzati dai fotografi, Apple non realizza dei monitor adatti per i professionisti dell'immagine e l'ormai onnipresente superficie lucida ne è una prova evidente. Le soluzioni di Nec, Eizo e LaCie rimangono il punto di riferimento della categoria ma, tra le alternative "in budget", hanno ottenuto elevato gradimento gli UltraSharp di Dell, in particolare il modello U2711 un 27" IPS con calibrazione del colore.

La cosa davvero interessante è che l'azienda ha annunciato in Giappone (e a breve anche nel resto del mondo) il nuovo modello U2713HM, il primo monitor con tecnologia AH-IPS (advanced high-performance IPS) che promette ulteriori miglioramenti rispetto le già buone performance dell'In Plain Switching.

U2713HM

Le caratteristiche del nuovo 27" sono, per il resto, sostanzialmente invariate, con un pannello da 2560 x 1440, quattro porte USB 3.0, DisplayPort, HDMI e dual-link DVI. La cosa che stupisce è che il prezzo giapponese, secondo The Verge, risulta essere di circa $250 inferiore a quello del modello attuale, il quale risulta ancora oggi molto conveniente.