Con le di Olimpiadi ancora nell'aria, abbiamo provato una simpatica custodia per iPhone 4/4S realizzata da Piquadro. Si tratta di un classico guscio che si distingue per la cura e la qualità dei materiali tipici dall'apprezzato brand italiano.

piquadro-bluesquare-interno

L'interno è costituito da un materiale liscio, molto morbido al tatto per limitare al minimo la possibilità di abrasioni con il vetro dell'iPhone. Il logo Piquadro e la cornice della cover sono di un bellissimo azzurro accesso, che è poi il colore ufficiale del brand. L'incastro con il cellulare è molto semplice e il bordo della cornice arriva quasi esattamente all'altezza del vetro frontale. In sostanza i bordi sono protetti ma sarà comunque utile una pellicola frontale per completare la protezione.

piuadro-iphone4s

La compatibilità è perfetta sia con l'iPhone 4S (sopra) che con il 4 (sotto):

piuadro-iphone4

Il retro è realizzato in pelle ed è disponibile in svariati colori, noi abbiamo provato l'edizione limitata dedicata a Londra 2012, decorata con i colori ed il logo delle Olimpiadi; oltre, naturalmente, al brand Piquadro. La base è di un color bianco panna che, a nostro parere, si sposa meglio con lo smartphone di colore nero.

piquadro-blue

voto 3,5Conclusioni / costi
Il prezzo di questa cover è di 40€ sul sito Piquadro, dove si trovano anche diverse colorazioni, senza la grafica delle Olimpiadi, per soddisfare gusti diversi. Chiaramente il prestigio del marchio incide sul costo, per cui è un prodotto destinato a chi apprezza Piquadro, il suo stile e la qualità. Ecco alcune delle varianti disponibili per le cover appartenenti alla famosa serie Blue square.

colori

PRO
+ Struttura ben realizzata
+ Buona qualità dei materiali con morbida pelle all'esterno
+ Il prestigio del marchio italiano
+ Nella confezione si trova anche un pratico panno nero per la pulizia del display

CONTRO
- Prezzo elevato