Il nostro primo pensiero guardando una piccola immagine dello Spectre One apparire tra i feed RSS è stato: il nuovo iMac!

imac-di-hp-specta

Del fatto che Apple faccia tendenza ne abbiamo discusso una infinità di volte, fino a diventare un argomento quasi stucchevole. Dopotutto la stessa azienda di Cupertino ci tiene a sottolineare, a suon di cause, i vari prodotti "ampiamente ispirati" ai propri. Non ci piace pensare che ogni cosa si debba e si possa brevettare, specie quando l'oggetto del contendere è troppo vago. Non ci aggrada vedere portatili identici ai MacBook Air o i vari cloni di iPhone ed iPad ma, seppure riteniamo che i prodotti debbano mantenere un carattere unico ed originale, non è facile definire cosa in un design possa essere veramente protetto e brevettato. Basta fare un cellulare rettangolare con gli angoli smussati per poter essere accusati di aver copiato un iPhone? Ogni individuo troverà una risposta nelle proprie corde ma solo i tribunali possono esprimere un giudizio che abbia valore legale.

Rimanendo sul piano prettamente leggiadro ed ironico, vien quasi da pensare che in HP abbiano notato che gli utenti Apple attendono il rinnovo dell'iMac invano, ormai da molti mesi. Con questo Spectre One, parrebbero quasi intenzionati a dare una riposta a tali richieste, perché le similitudini con l'all-in-one di Cupertino si sprecano... al punto che ci sembra davvero inutile elencarle. E non si fermano solo al computer visto che questo sarà dotato di tastiera wireless ed un largo trackpad con una spruzzatina di "Magic".

imac-di-hp