Spesso la velocità risulta necessaria per portare a termine nel minor tempo possibile una certa mansione, basta vedere l’evolversi dei computer e degli smartphone, sempre più scattanti e “pompati” di hardware. A volte però, bastano piccoli accorgimenti per rendere un PC più fluido e piacevole durante l’uso, senza troppa difficoltà.
Come segnala OS X Daily, tramite Terminale è possibile modificare la velocità delle animazioni, ad esempio di Mission Control, con dei semplici passi:

Avviare il Terminale (da Spotlight o da Applicazioni/Utility) e inserire il seguente comando:

[code]defaults write com.apple.dock expose-animation-duration -float 0.15[/code]

dove il numero 0.15 è il valore di velocità delle animazioni. Nell’impostazione standard questo numero si aggira intorno a 0.25 ma è possibile inserire qualsiasi valore, con l’accorgimento che più sarà maggiore (compreso i numeri interi) e più lenta sarà l’animazione.

Dopo aver premuto invio, bisogna riavviare il dock scrivendo il seguente comando:

[code]killall Dock[/code]

A questo punto, se si userà Mission Control piuttosto che Exposé, l’animazione risulterà visibilmente più rapida senza sconvolgere il movimento delle singole finestre portando minor attesa nel passaggio fra un applicazione e l’altra.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.