L’ufficio stampa non ufficiale di Apple, il Wall Street Journal, riporta la notizia che tutti aspettavamo con ansia: iTunes 11 verrà rilasciato oggi 29 novembre, rispettando così lo slittamento della data di rilascio annunciato lo scorso mese.

Al di là dell’ironia e della frustrazione legate alla vicenda, il ritardo del lancio è sintomo del nuovo corso di Apple che, dopo la ristrutturazione interna dello scorso mese, sembra tornare allo stile che la ha sempre contraddistinta, rilasciando solo software stabile e ben rodato, non versioni beta mascherate da stabili, come nel recente caso delle mappe di iOS.

iTunes 11 è, inoltre, la prima grande sfida di Eddy Cue nel suo nuovo ruolo di Senior Vice President per il software internet e i servizi e, dunque, non può fallire il suo obiettivo, rischiando di far indispettire ulteriormente Tim Cook che si sta rivelando un CEO più severo del suo compianto predecessore.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.