Chi non conosce almeno una persona con una DSLR costosa e un buon set di lenti di prima qualità? E chi non conosce almeno una persona con la suddetta attrezzatura ma che non è in grado di usarla?

Molte persone pensano che la qualità di un prodotto, o in questo caso di una fotografia, venga con l’attrezzatura. Purtroppo, soprattutto in fotografia, questo concetto non è applicabile. Sony parte da questo fatto e crea una successione di scenette dal titolo DSLR Gear no Idea:

Sony ha mandato sul campo Gary Heery, un fotografo professionista che intervistando vari passanti (possessori di DSLR) ha trovato dei denominatori comuni:

La multinazionale giapponese ha rappresentato una serie di stereotipi, dal noob che pensa di necessitare di un flash per ogni suo scatto al ragazzo che parla sempre del suo 300mm f/2.8, che in modo simpatico prendono in giro tutte quelle persone fissate con l’attrezzatura.

Un brava a Sony ci sta tutto, dato che i video sono veramente simpatici e soprattutto virali.

Gianmarco Meroni

Ingegnere per dovere, fotografo e viaggiatore per passione. Prediligo andare alla scoperta di posti insoliti e non convenzionali per conoscere i luoghi più remoti del pianeta attraverso gli occhi e i sorrisi della sua gente. La foto migliore è quella che non ho ancora scattato, il viaggio più bello il prossimo! Tutto il resto é su Ethnologies.it.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.