Evernote 5 disponibile sul Mac App Store: una vera rivoluzione

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che Evernote Corporation stava lavorando ad una nuova versione del suo client Mac, completamente ridisegnato. Oggi la versione definitiva di Evernote 5 è finalmente disponibile sul Mac App Store e rimane, come sempre, gratuita. Le novità sono veramente tante, non si tratta di un semplice restyling estetico ma di una completa rivisitazione. Accantonata la vetusta e macchinosa interfaccia, la complessità del software viene ora ben gestita dalla piacevole user interface, con un approccio molto più comprensibile e diretto, oltre che graficamente curato.

evernote5

Grazie agli innumerevoli client per ogni piattaforma ed all’integrazione con moltissimi servizi web, Evernote è da sempre considerato il più completo sistema per la gestione delle note, penalizzato, almeno su Mac, da un pessimo client. Con questa nuova versione è stato ampiamente recuperato il gap rispetto tutte quelle applicazioni minori che hanno basato la loro fortuna quasi esclusivamente sull’interfaccia amichevole ed Evernote 5 ritorna prepotentemente in lizza per il primo posto. Senza dubbio merita almeno una prova, anche perché l’account base è completamente gratuito.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.