Se vi state chiedendo il perché di questo buffo titolo, aspettate di vedere il video unboxing dell'iPad mini. Riascoltandolo ho notato di non aver potuto fare a meno di ripetere decine di volte la parola "sottile" e non è l'unica cosa per la quale mi scuso. Per il video ho utilizzato una delle fotocamere che abbiamo in prova da un giorno e, per un errore di configurazione, andava spesso in ricerca di fuoco. Una svista da principianti, lasciatemelo dire, dettata esclusivamente dalla volontà di girare rapidamente questo video.

ipadmini

Sono anni che andiamo ripetendo l'utilità dei tablet da 7" e questo iPad mini, più vicino ad un 8", è un po' un sogno che si avvera. Eppure in giro per il mondo non sembrano esserci troppe code per acquistarlo, per cui siamo forse tra i pochi a pensarla in questo modo. Oppure il prezzo più elevato di altri tablet di uguale dimensione o l'assenza di un display Retina, stanno pesando più di quanto Apple avesse preventivato.

ipadmini

Ma è solo il suo primo giorno di vita e, tra l'altro, ancora esclusivamente nella variante Wi-Fi. A novembre inoltrato, con l'inizio delle vendite del modello Wi-Fi + Cellular, potremo trarre delle conclusioni più valide. Nel frattempo vi lasciamo con l'unboxing e iniziamo a testare il nuovo iPad mini.