Arriva sui Mac mini 2012 il fix per lo sfarfallio tramite HDMI

Un’altra casellina viene spuntata alla voce “problemi di gioventù risolti” dei nuovi Mac 2012. L’aggiornamento destinato ai Mac mini con HD Graphics 4000 per risolvere il problema di flickering con monitor connessi tramite HDMI, preannunciato da Intel, è finalmente arrivato e pronto per essere applicato dagli utenti che ne hanno bisogno.

Il problema, ricordiamo, non riguardava né i display collegati tramite Thunderbolt/mini-DisplayPort né le precedenti generazioni di Mac mini. L’update è disponibile direttamente dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store ed è consigliata la sua installazione a tutti, inclusi gli utenti di Mac mini 2012 che non si affidano all’HDMI per l’output video, in quanto interviene direttamente sull’EFI, il firmware di base del Mac (con funzioni simili al vecchio BIOS o al più recente UEFI del mondo Windows).

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.