Sigma 35mm f/1.4 Art disponibile al pre-ordine

Oggi Sigma ha annunciato che il nuvo 35mm f/1.4, presentato al Photokina 2012, è disponibile al preordine con disponibilità prevista per il 15 novembre. Visto il tempismo e l’identica focale, ci viene spontaneo paragonare questo nuovo obiettivo con il Canon 35mm f/2 presentato ieri.

Sigma_Canon

Ecco le principali caratteristiche a confronto:

Canon 35mm f/2 Sigma 35mm f/1.4
Apertura massima f/2 f1.4
Motore Ultrasonico Si Si
Stabilizzatore Si (IS) No
Lenti a bassa dispersione Si Si
Trattamento anti-riflesso Si Si
Peso 335g 665g
Diametro x Lunghezza 7.79 x 6.26 cm 7.70 x 9.40 cm
Diaframma Circolare a 8 lamelle Circolare a 9 lamelle
Prezzo (preordine in U.S.A.) 849$ 899$

Dalla nostra tabella comparativa si evince facilmente che il Sigma la spunta su alcune caratteristiche solitamente considerate “decisive” per un obiettivo simile, quali l’apertura massima ed il numero di lamelle. Il Canon punta sulla stabilizzazione e la maggiore portabilità, essendo decisamente più compatto e con un peso nettamente inferiore rispetto al Sigma.

Visto il prezzo molto simile è probabile che la scelta dovrà essere basata sulle esigenze personali di trasporto ma anche sulla fiducia nel marchio. Con questa lente Sigma inaugura la sua nuova linea “Art” e speriamo anche vi sia una maggiore attenzione nel controllo qualità, affinché questa non diventi un’occasione sprecata per migliorare il proprio appeal.

Ecco il link per l’acquisto.

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.