Dopo gli aggiornamenti, soprattutto a livello di prezzi, effettuati da Apple sulla gamma MacBook, oggi l'intervento si è spostato sugli accessori, più precisamente per quanto riguarda cavi e auricolari.

cavolightningusb50cm

Oltre alla versione già esistente da 1 metro, il cavo Lightning to USB è ora disponibile anche in un formato più corto da 50 cm. Curiosamente, il prezzo è lo stesso di quello più lungo, 19 €. Non è la prima volta che Apple interviene sulla cavetteria: alcune settimane fa venne introdotta la variante da 50 cm del cavo Thunderbolt to USB, la quale però è stata correttamente differenziata a livello di prezzo rispetto al formato da 2 metri.

nuoviauricolariinearapple

Anche gli auricolari in-ear hanno ricevuto leggere modifiche, in questo caso non sul prezzo. Sempre 79 €, ma la parte relativa al microfono ha un design rinnovato (a sinistra nell'immagine di Macrumors), più pulito e omogeneo col resto del set rispetto al precedente. Una modifica che non apporta rivoluzioni e né tantomeno cambia gli auricolari in termini di resa, ma mostra comunque la volontà da parte dell'azienda di mantenere vivo il prodotto.

Dobbiamo aspettarci altri ritocchi qua e là nello Store? Chissà, magari in attesa delle vere novità di quest'anno è il modo con cui Apple ha deciso di tenerci impegnati in modo da non disturbarli nello sviluppo. È solo un'ipotesi fantasiosa, naturalmente, ma con quelli di Cupertino non si sa mai.