Photoshow 2013: le novità di Sony e la nostra intervista

“Come è andato il Photoshow?” mi chiedono in tanti. Il primo giorno è stato molto tranquillo, anche troppo, nel secondo c’è stato più movimento ma il boom si è avuto certamente nella piovosa domenica. L’evento è stato complessivamente godibile, seppure l’afflusso non mi sia parso troppo elevato. Tra gli stand più belli, visitati e ricchi di contenuti di valore c’è stato senza dubbio quello di Sony ed è proprio da lì che ho iniziato le interviste.

sony

C’era tutto il settore video al completo e tante fotocamere compatte ma l’attenzione è ricaduta immediatamente sulle ultime SLT, come la A58 e la top di gamma A99, senza dimenticare le sempre più gettonate NEX. La reginetta era però la RX1, la full frame digitale compatta di casa Sony fa senza dubbio emozionare.

Con l’aiuto di un paio di accessori presi in prestito dallo stand di Ra.Ma. abbiamo dotato la piccola RX1 di un rapido follow focus e del Loupe Multifinder di Varavon, un esperimento per trasformala nella più piccola videocamera full frame esistente.

sony-rx1-video

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.