"Come è andato il Photoshow?" mi chiedono in tanti. Il primo giorno è stato molto tranquillo, anche troppo, nel secondo c'è stato più movimento ma il boom si è avuto certamente nella piovosa domenica. L'evento è stato complessivamente godibile, seppure l'afflusso non mi sia parso troppo elevato. Tra gli stand più belli, visitati e ricchi di contenuti di valore c'è stato senza dubbio quello di Sony ed è proprio da lì che ho iniziato le interviste.

sony

C'era tutto il settore video al completo e tante fotocamere compatte ma l'attenzione è ricaduta immediatamente sulle ultime SLT, come la A58 e la top di gamma A99, senza dimenticare le sempre più gettonate NEX. La reginetta era però la RX1, la full frame digitale compatta di casa Sony fa senza dubbio emozionare.

Con l'aiuto di un paio di accessori presi in prestito dallo stand di Ra.Ma. abbiamo dotato la piccola RX1 di un rapido follow focus e del Loupe Multifinder di Varavon, un esperimento per trasformala nella più piccola videocamera full frame esistente.

sony-rx1-video