Importante aggiornamento grafico per Tweetbot su iPhone e iPad, con la versione 2.8 che, pur non apportando per il resto grandi novità, cambia profondamente la timeline del nostro flusso Twitter, rendendolo molto più multimediale rispetto al passato.

tweetbot28

Tale modalità si aggiunge a quella testuale tipica di Twitter e si raggiunge attraverso uno switch posto affianco al campo di ricerca. Qui saranno visualizzati solo i tweet con foto e video nei formati supportati. Una funzionalità che sembra inserirsi tranquillamente nel contesto in cui si sta evolvendo il social da 140 caratteri, andando ben oltre l'inserimento di brevi testi e link. E chissà che una visuale del genere, alla fine, non la si ritrovi pure nell'app ufficiale in uno dei prossimi aggiornamenti.

Oltre a ciò, Tweetbot 2.8 include un visualizzatore di immagini riprogettato, maggiori informazioni nella vista dettagli con il numero di preferiti e retweet per quel post, e vari bugfix che coinvolgono tra gli altri il supporto ad Instagram. La nuova versione, nelle edizioni distinte per iPhone/iPod touch e iPad, è disponibile sull'App Store, gratuitamente per coloro che hanno già acquistato l'applicazione in precedenza e al prezzo di 2,69 € (per singola edizione; non si tratta di app universale) per chi invece non l'ha fatto.